DATA DI SVOLGIMENTO: 10-11 Aprile 2019
LOCALIZZAZIONE: Padiglione 6 Stand J013

OBIETTIVI
La partecipazione all’evento fieristico Cibus Connect è nata dal desiderio di presenziare in maniera sempre più consistente e competitiva il mercato estero. L’azienda, puntando sull’alta qualità dei prodotti e sulla filiera controllata, è riuscita ad imporsi efficacemente sul mercato italiano, cercando nuove condizioni favorevoli e maggiori soddisfazioni, ottenute sino ad ora in Svizzera e Germania. La ricerca di nuove interessanti opportunità ha condotto alla partecipazione attiva all’evento, focalizzandosi sia su prodotti freschi che stagionati, con l’obiettivo di raggiungere un posizionamento nelle aree identificate come potenzialmente performanti.
La partecipazione alla Fiera è avvenuta nell’ambito del programma di finanziamento attivato dalla Regione Campania: Voucher per la partecipazione di micro e PMI campane ad eventi fieristici internazionali.

RISULTATI
La partecipazione ha sortito dei riscontri immediati ed estremamente stimolanti, dal momento che è stato possibile valutare l’elevata domanda di carni avicole. Alle richieste di appuntamenti commerciali della fase preliminare alla fiera, si sono aggiunti appuntamenti sul posto con buyer appartenenti alle GDO ed alle catene di importazione, che hanno manifestato particolare interesse per alcuni prodotti.

Progetto Finanziato nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020

Asse III – Obiettivo Tematico 3 “Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquicoltura”

Obiettivo Specifico 3.4: Incremento del livello di Internazionalizzazione dei sistemi produttivi”

Azione 3.4.2  “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Avviso pubblico per l’erogazione di voucher per la partecipazione di micro e PMI Campane ad eventi fieristici internazionali.